Lo Studio
Studio Dello Iacono a Mariano Comense
da più di 30 anni
Studio Roberta Dello Iacono. Dal 1987
Lo Studio commerciale Dello Iacono Rag. Roberta svolge la propria attività dal 1987 nella persona della titolare Rag. Roberta Dello Iacono iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como.
La Rag. Dello Iacono Roberta svolge l’attività nel settore della consulenza fiscale, contabile e amministrativa dal 1987.
Lo Studio, oltre all’attività di assistenza contabile nonché alla consulenza relativa all’impianto ed alla tutela di contabilità, offre la propria professionalità negli ambiti della consulenza fiscale, tax planning, contrattualistica, assistenza in procedure concorsuali, assistenza e rappresentanza tributaria nel contenzioso instaurato presso le Commissioni Provinciali e Regionali, operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti d’azienda, cessioni d’azienda, ecc.), sistemazioni tra eredi, sistemazioni patrimoniali, sistemazione tra familiari, dichiarazioni di successione, consulenza economico finanziaria, consulenze aziendali particolari (analisi di bilancio, indici e flussi, calcolo dei costi prodotto, analisi di redditività dei prodotti, controllo di gestione, ecc.) amministrazione di patrimoni e di beni, custodia e conservazione di beni e aziende, perizie, valutazioni e pareri, revisione contabile, bilanci, regolamento e liquidazione di avarie, funzione di sindaco in società, funzione di revisore di enti pubblici, arbitrati, consulenza per la costituzione di enti sociali ed aumenti del capitale sociale, assistenza societaria continuativa e generica, componimenti amichevoli, asseverazione perizie atti e/o documenti.
Perché siamo i migliori
Lo studio si avvale altresì di collaboratori per svolgere attività e consulenze in ambito legale, attraverso un avvocato iscritto all’Albo dei Legali di Como ed in ambito notarile collaborando da più di vent’anni con uno studio notarile di Mariano Comense.
Negli ultimi anni lo Studio ha anche allargato la sua attività comprendendo anche l’amministrazione e gestione del personale, nonché la consulenza in materia di lavoro, avvalendosi di una nuova collaboratrice operante in questo settore da più di vent’anni.
L’ambito dei servizi sviluppati all’interno dello Studio ci permette di assistere il cliente dalla fase iniziale del rapporto di lavoro, curando tutti gli aspetti del contratto di assunzione del lavoratore di ogni qualifica e livello, ben sapendo che la maggior parte delle vertenze di lavoro si fonda su una lettera di assunzione errata o incompleta.
Il cliente verrà seguito nella gestione ed evoluzione di ogni rapporto di lavoro di qualsivoglia tipologia contrattuale, negli aspetti contabili, giuridici, fiscali, assicurativi, previdenziali e sociali. Posiamo offrire una consulenza costante in materia del diritto del lavoro, del diritto sindacale e legislazione sociale e previdenziale. I servizi offerti dallo Studio Stocco vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della vostra azienda: la procedura di rilevazione delle presenze potrà essere attraverso il ricevimento in Studio delle timbrature degli orologi o attraverso la compilazione di un foglio Excel.
La consegna mensile dei documenti (Libro unico del Lavoro, modello F24, prospetti contabili, ecc) avverrà o in formato cartaceo oppure tramite l’invio con posta elettronica o in formato pdf.
La squadra
Contrattualistica del lavoro
Gestione e risoluzione di controversie aziendali e sindacali
Gestione dei dichiarativi e delle scadenze fiscali
Stesura bilanci società di capitale e persone fisiche
Elaborazione e compilazione delle pratiche della Camera di Commercio
Gestione della Contrattualistica di locazione
Apertura e chiusura delle attività commerciali
Redazione dei registri IVA di acquisti, vendite e liquidazioni periodiche
Scritture di rettifica
Chiusure di bilancio
Adempimenti fiscali periodici
Redazione dei registri IVA di acquisti, vendite e liquidazioni periodiche
Redazione dei registri IVA di acquisti, vendite e liquidazioni periodiche
Gestione di pratiche amministrative e fiscali
Scritture di rettifica
Chiusure di bilancio
Redazione 730
Elaborazione e compilazione delle pratiche della Camera di Commercio
Gestione della Contrattualistica di locazione
Gestione dei dichiarativi e delle scadenze fiscali
Stesura bilanci società di capitale e persone fisiche
Redazione dei registri IVA di acquisti, vendite e liquidazioni periodiche